![]() |
Al via un nuovo servizio di informazione e di supporto realizzato e gestito da Infocamere per il ravvedimento operoso destinato alle imprese che non hanno provveduto al pagamento del diritto annuale 2014 nei termini fissati dalla legge. |
Il servizio a supporto delle imprese si basa su una attività di mailing tramite posta elettronica certificata (Pec) e sull'attività di un call center.
Le imprese, individuali e collettive, che versano in stato di omesso pagamento verrano contattate da Infocamere, via posta elettronica certificata o per telefono, e informate sulle modalità di utilizzo del ravvedimento operoso, onde incorrere in ulteriori e più pesanti sanzioni.
Il ravvedimanto prevede, infatti, quali oneri aggiuntivi per l'impresa, il versamento degli interessi di legge e della sanzione ridotta del 3,75% se effettuato entro l'anno dalla scadenza del pagamento non effettuato.
Per l'anno 2014, il termine per procedere al ravvedimento è fissato al 16 giugno 2015.
Il pagamento del diritto annuale per tutte le imrpese avviene tramite modello F24 con modalità telematica.
Per maggiori informazioni contattare le sede provinciale dell Fe.Pro.Pe CLAAI
al numero 0823216513 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.