![]() |
La Fe.Pro.Pe.CLAAI insieme alla società BUREAU VERITAS ha organizzato un seminario informativo sulla Certificazione Operatori GAS Norma UNI 11554:2014. Il seminario si terrà il giorno 13 GIUGNO 2015 alle ore 09:00 a CASERTA presso la sede Provincile della Fe.Pro.Pe. CLAAI sita in via Arena, 8 Loc San Benedetto. |
Gentilissimi, l’Ente Italiano di Normazione UNI ha pubblicato la Norma UNI 11554:2014 "Figure professionali operanti sugli impianti a gas di tipo civile alimentati da reti di distribuzione – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, destinata agli operatori del post contatore gas.
La norma, elaborata dal CIG in accordo con ACCREDIA, definisce i requisiti in termini di conoscenza, abilità e competenza, relativi all’attività professionale di coloro che operano sugli impianti a gas di tipo civile alimentati da reti di distribuzione. Nella descrizione dell’attività professionale la norma UNI 11554 definisce tre differenti profili specialistici:
Responsabile tecnico (Profilo A);
Installatore (Profilo B);
Manutentore (Profilo C).
Con la stessa ottica F-GAS, il CIG, l’UNI e ACCREDIA aprono, anche se in modalità volontaria, un nuovo scenario nel quale, in un prossimo futuro, anche gli operatori di impianti a gas dovranno perseguire certificazioni personali e di impresa.
Certi di poterVi affiancare in questa ulteriore missione nella quale gli scenari tecnici, operativi e commerciali delle Aziende di settore interessate si evolveranno sicuramente a vantaggio delle più lungimiranti.
Vi proponiamo di partecipare al Seminario Informativo GRATUITO del 13 Giugno alle ore 9.00 presso la nostra sede a Caserta, nel quale i Ns. esperti potranno illustrare nel modo migliore tutti gli aspetti legati a questo radicale cambiamento.
Per partecipare è obbligario compilare il FORM sottostante
Per ulteriori informazioni contattateci
La Direzione