![]() |
Falciano del Massico: Lunedi 21-giugno 2015 ore 17.30 Sala Consiliare Comune di Falciano Del Massico Incontro istituzionale tra la Fe.Pro.Pe.CLAAI con gli artigiani e l’amministrazione comunale di Falciano Del Massico |
Presenti :
Il Sindaco dott. Josue Santoro
Asssessore: Antonio Scarano
Assessore: Pasquale Macaro
Assessore: Rosa Conte
Consigliere: Salvatore Sorvillo
Consigliere: Salvatore Zannini
Per la Fe.Pro.Pe.CLAAI una folta delegazione di artigiani nelle persone di:
Passaretti Francesco
Iovino Marcello
Cusano Eduardo
Leone Antonio
Scarlato Antonio
Palazzo Pasquale
Manica Luciano
Luigi di Pasquale.
In rappresentanza della Fe.Pro.Pe.CLAAI il Segretario Vincenzo Mataluna.
Apre i lavori il sindaco, invitando i convenuti a rappresentare gli argomenti oggetti della richiesta di incontro.
Il segretario Mataluna ringraziando l’A.C. dell’incontro,introduce i temi che hanno indotto gli artigiani a chiedere un incontro urgente all’A.C.
In particolare il tema dell’abusivismo diventato ormai insostenibile.
Per le piccole imprese che scontano già una crisi pesantissima di lavoro, con una tassazione crescente e una giungla di adempimenti, alla luce delle direttive europee sempre più stringenti per le attività artigianali.
Ebbene l’abusivismo, che distorce il sistema economico, rappresenta una vera piaga per la legalità e le istituzioni hanno l’obbligo di contrastarlo con tutte le iniziative possibili.
A questo riguardo l’amministrazione nella persona del sindaco Santoro ha dato ampia disponibilità di collaborazione, invitando la Fe.Pro.Pe.CLAAI a produrre proposte sostenibili.
Il segretario Mataluna in linea con gli artigiani si ritiene soddisfatto della disponibilità del sindaco. E si impegna a produrre quanto prima una proposta operativa da sottoporre all’amministrazione.
L’assemblea si aggiorna a brevissimo con l’impegno di produrre atti concreti in grado di riaprire una nuova fase di sviluppo e maggiore serenità per gli operatori.
letto e sottoscritto