![]() |
La Fe.Pro.pe,CLAAI propone la scelta del 5 x mille denominato "RADICI" ai cittadini che si rivolgono alla nostra struttura per l'assistenza del modello 730 precompilato, ci aiuterai a portare avanti progetti da realizzare a favore delle persone che vivono in situazioni di difficoltà |
La Fe.Pro.Pe.CLAAI ha costituito l'ONLUS RADICI qualche anno fa con l'intento appunto di aiutare le persone che vivono situazioni di difficoltà, povertà estreme, anziani, disabili, sopratutto nel nostro territorio.
Ti ricordo che per destinarci il 5 x mille occorre mettere la propria firma nel quadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative( Onlus) e indicare nella riga sotto il codice fiscale dell’Associazione RADICI
91133570597
Come si effettua la scelta:
La scelta per indicare il beneficiario della propria quota del cinque per mille dell'IRPEF per il 2015, va fatta in concomitanza con la dichiarazione dei redditi 2015.
A tal proposito, vi sono due moduli dedicati e stampati dall'agenzia delle entrate: il modello 730-1 ed il modello Unico.
Novità della dichiarazione dei redditi 2015 è il modulo 730 precompilato per pensionati e dipendenti.
Nel caso del precompilato, le informazioni sulla quota 5 x 1000 dovranno essere aggiunte a parte, consegnando apposito documento ad un sostituto d'imposta, un centro CAF o ad altro specialista, tramite una delle due modalità possibili:
Da notare che la consegna di tale documento in una delle due forme va effettuata anche se non si esprime alcuna scelta.
Nel caso invece si voglia (o si debba) presentare il modello 730 ordinario od il modello Unico 2015, la sezione per la scelta del 5 x 1000 si trova già integrata nei rispettivi moduli.
All'atto pratico, in ognuno dei tre casi, per scegliere il beneficiario, il contribuente dovrà:
Non dimenticare che dalla tua sensibilità, nel proporre la nostra ONLUS, può nascere una speranza per i tanti che hanno bisogno.
Grazie ai tutti quelli che vorranno essere con noi!!..
LA DIREZIONE