La Fe.Pro.Pec CLAAI Caserta ha sottoscritto una Convenzione, che consente alle aziende associate, con societa' specializzata per procedure di riscossione che saranno a pagamento solo nel caso di buon fine dell'operazione.
LOCAZIONI IMMOBILIARI
Si riceve un'assistenza in ambito di locazioni, con informazioni sulla normativa e sulla corretta predisposizione
di eventuali clausole specifiche.
Si rivolge a tutti i proprietari di immobili (ma viene fornita consulenza anche agli inquilini).
La caratteristica del servizio è quella di offrire assistenza e redazione dei contratti di:
-Locazione commerciale
-Locazione ad uso abitativo
-Comodato gratuito
-Comunicazione alle autorità competenti
-Calcolo e versamento delle imposte
-Registrazione dell'atto
-Calcolo e versamento delle imposte nelle fasi successive di rinnovo
-Informazione sulla normativa anche di carattere fiscale.
CAIT
Servizio agli impiantisti per l'invio telematico dei documenti richiesti dalla normativa vigente.
COLF E BADANTI
Per gli associati Fepropec CLAAI è attivo lo sportello per consulenza nella gestione di colf e badanti.
Lo sportello Colf e Badanti della Fe.Pro.Pe.CLAAI nasce per fornire agli associati tutta l'assistenza necessaria per la gestione del rapporto di lavoro di colf, assistenti familiari, baby sitter, governanti.
I servizi offerti dall'associazione, dai costi molto vantaggiosi, riguardano ogni aspetto della regolarizzazione e dell'amministrazione del rapporto del lavoro, garantendo al datore di lavoro, nel rispetto della norma, correttezza, precisione e professionalità, e al lavoratore domestico tutti i diritti e le tutele riconosciuti dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico.
Inoltre in sede puoi:
-stipulare il contratto a norma del CCNL del lavoro domestico
-elaborare i prospetti paga mensili, calcolare la tredicesima ed elaborare il modello CUD
-calcolare i contributi previdenziali e compilare i modelli MAV per il versamento all'INPS
-tenere il conteggio di ferie, malattia, maternità, infortunio
-calcolare TFR e liquidazione
-ricevere assistenza per compilare i documenti necessari a beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per il datore di lavoro
-regolarizzare il rapporto di lavoro per i cittadini extracomunitari.
DISBRIGO PRATICHE
La Fe.Pro.Pe.CLAAI mette a disposizione, per le aziende associate, il personale qualificato per disbrigo pratiche presso gli enti (inps AE, CCIAA ed equitalia).
CASSETTO PREVIDENZIALE ARTIGIANI
Da qualche anno l'INPS non invia più il prospetto riepilogativo per il pagamento dei contributi previdenziali né ai diretti interessati né a chi ha chiesto la domiciliazione presso la Fepropec CLAAI.
La modalità telematica è l'unico canale di contatto con l'Istituto e quindi ogni contribuente dovrà provvedere a scaricare dal sito dell'INPS, autonomamente o con il supporto dell'Associazione, i dati per il pagamento dei contributi previdenziali.
La Feprope CLAAI, per sostenere i propri associati in questa nuova modalità, EFFETTUERÀ GRATUITAMENTE il servizio alle imprese attraverso il canale telematico del "CASSETTO PREVIDENZIALE ARTIGIANI E COMMERCIANTI", il cui accesso è collegato alla sottoscrizione di una DELEGA specifica.
I contribuenti interessati devono pertanto presentarsi presso le nostre sedi con un documento d'identità in corso di validità proprio e/o dei delegati per la compilazione della rispettiva delega.
La delega è la chiave di accesso per poter scaricare i dati dei contributi previdenziali e per poter effettuare i relativi pagamenti.
Per ulteriori informazioni non esitateci a contattare.