![]() |
Scade il 30 aprile 2015 il termine di presentazione del Mud (modello unico di dichiarazione ambientale): le imprese e le amministrazioni tenute a farlo devono servirsi dei moduli e delle indicazioni riportati nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2014. |
Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale è articolato in Comunicazioni:
1.Comunicazione Rifiuti
2.Comunicazione Veicoli Fuori Uso
3.Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
4.Comunicazione Imballaggi, sezione Consorzi
5.Comunicazione Imballaggi, sezione gestori rifiuti da imballaggio
Le Comunicazioni sopraelencate devono essere presentate esclusivamente per via telematica, alle Camere di commercio, tramite il sito www.mudtelematico.it.
Il Consorzio Nazionale degli imballaggi presenta la comunicazione alla Sezione Nazionale del Catasto dei rifiuti utilizzando il sito www.mudtelematico.it.
La Comunicazione Rifiuti urbani, assimilati e raccolti in convenzione va presentata esclusivamente tramite il sito www.mudcomuni.
La Comunicazione Produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche va presentata esclusivamente tramite il sito www.registroaee.it.
La FEPROPEC CLAAI ha predisposto il servizio di compilazione ed invio telematico della Dichiarazione per conto delle imprese che ne faranno richiesta.
Entro il 27 marzo 2015 le imprese che vorranno richiedere il servizio di cui sopra dovranno produrre la seguente documentazione:
Per maggiori informazioni e per assistenza completa, può contattare i nostri uffici al numero 0823216513 oppure scrivere al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.